STORIA

La storia della nosra farmacia

La Farmacia Segala nasce nel dicembre 1986 grazie al dr. Giacomo Segala che, vincitore di concorso pubblico dopo trent’anni di esperienza presso la farmacia ospedaliera di Borgo Trento e Borgo Roma, la insedia a Bussolengo.

Da allora la Farmacia Segala si è progressivamente sviluppata nell’intento di rispondere in maniera sempre più efficace alle esigenze della cittadinanza, grazie anche agli innesti dei contitolari Nadia e Mauro Segala e ad un qualificato staff di farmacisti e collaboratori.

Attualmente in farmacia si può trovare una diversificata offerta di prodotti che spaziano dal farmaco ai prodotti omeopatici e per uso veterinario, oltre ad integratori ed alimenti per la prima infanzia, per celiaci e destinati al controllo del peso.

E’ inoltre presente un vasto assortimento di prodotti cosmetici per il trattamento di patologie cutanee e per la cura e la bellezza della persona, scelti con attenzione alla loro efficacia e sicurezza delle formulazioni, grazie ad una mirata formazione professionale del nostro personale, in grado di consigliare sempre la giusta soluzione per il problema proposto.

La Farmacia intende porsi come punto di riferimento per le terapie e le soluzioni antietà e per i diversi problemi che riguardano l’invecchiamento, fornendo una mirata consulenza ed orientamento al cliente anziano o appartenente alle fasce più deboli della popolazione.

Questo impegno viene in particolare perseguito per un verso, garantendo un ottimale rapporto qualità/prezzo alla propria clientela e, per altro verso, supportandola nella gestione delle terapie e dei suoi bisogni sanitari, in stretta collaborazione con asl, ambulatori medici e presidi ospedalieri.

Particolare attenzione viene inoltre prestata all’attività di consiglio offerta dai nostri farmacisti, costantemente aggiornati e qualificati professionalmente sulle più interessanti novità del settore.

La dr.ssa Nadia Segala ha seguito corsi di omeopatia presso la scuola omeopatica di Verona e con la ditta GUNA, corsi di fitoterapia e fiori di Bach e si aggiorna costantemente in materia di cosmesi e principi con attività anti invecchiamento.

Collabora con riviste di settore per le quali pubblica interventi su argomenti d’interesse professionale, oltre a svolgere interventi informativi d’interesse sanitario presso istituti scolastici di livello secondario.


Leggi il regolamento del farmacista!